Un Concerto ad Alta Quota

Un’escursione particolare e suggestiva quella che domenica 23 giugno coinvolgerà il Parco delle Madonie. Organizzato dall’associazione LiberAzione, il “Primo Concerto ad Alta Quota” darà la possibilità di intraprendere un percorso lungo 6 km per raggiungere i circa 1700 mt d’altezza di Piano Catarineci.

Un itinerario naturalistico (con partenza alle 8.00 del mattino da Contrada Savochella davanti il cancello dell’Azienda Foreste Demaniali) che attraversa il cuore del Parco delle Madonie, in cui ammirare i più svariati esemplari di flora e fauna madonita, come i magnifici Abies nebrodensis, unici in tutto il mondo, le numerose orchidee, in particolare Ophrys lacaitae, i ginepri dall’inebriante profumo, la fauna selvatica, rapaci e farfalle.

L’arrivo sul pianoro, dal quale si apre una vista mozzafiato dall’Etna alle isole Eolie fino a tutto il litorale palermitano, sarà il momento di maggiore intensità emozionale: i partecipanti saranno allietati dalle note del concerto dei cori Polifonici del “Coro Madonita” e “Petra examble”.

Una manifestazione unica ed emozionante a cui è possibile partecipare contattando, entro la sera del 18 giugno, gli organizzatori ai seguenti numeri:
Carmelo: 3209735185 Oppure 3384075319

Gianpiero: 328291991

Oppure scrivendo una e-mail al seguente indirizzo: libera.azione@libero.it

Si consiglia un abbigliamento idoneo, con scarpe da trekking e indumenti a strati per affrontare gli eventuali sbalzi di temperatura.

 

Valentina Nicastro

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *