E’ arrivata la piscina comunale.

Un paio di mesi fa avevo lanciato una proposta cercando di coinvolgere la cittadinanza a donare 1 euro per comprare dei rubinetti da donare al nostro povero comune.

Purtroppo siamo stati solo in 4 a contribuire seriamente per l’acquisto di questi rubinetti e siamo pure stati criticati per questa iniziativa…

IMG-20130619-00869
La funzione di questi rubinetti, andava a completare la gamma di servizi offerti ad i nostri visitatori, e, andava a risolvere un annoso problema.
Questi rubinetti dovevano essere installati sulle gradinate degli accessi alla spiaggia, per dare modo ai bagnanti di potersi pulire i piedi dalla sabbia.
L’annoso problema, invece, riguarda i bagnanti che, non trovando dei rubinetti lavapiedi, utilizzano le fontanelle che servono per bere.

IMG-20130619-00865
E voi direte: e cosa c’è di male?
Il male sta nel fatto che la sabbia, andando ad ostruire il condotto di scarico, fa fuoriuscire l’acqua facendo allagare tutta la strada.

IMG-20130619-00866

 

Avevo contattato il nostro Sindaco, per sapere come muovermi nel vedere realizzato questo “sogno” ma, paventando il rischio che i rubinetti finissero dimenticati in una buia stanza, ho contattato 2 settimane fa un assessore che mi disse che sarebbe passato a ritirare la donazione.

Intanto che  l’assessore arrivi, anche quest’anno, ci godremo una bella piscina en plein air.

IMG-20130619-00868

 

Spero che questo articolo “smuova le acque”.

Vincenzo Gerone

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *