Valtur, un piano per lo sviluppo turistico

La complessa vicenda Valtur non sembra ancora giungere ad una conclusione. Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro con il Presidente della Regione Sicilia Crocetta, al quale ha partecipato il Sindaco di Pollina Magda Culotta. Il Primo Cittadino ha portato avanti la richiesta di salvaguardare il villaggio pensando a un piano per lo sviluppo turistico.

“Ieri ho incontrato il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, per discutere del futuro della Valtur a Pollina” – ha dichiarato il Sindaco – “ho chiesto al Presidente, nonostante la vicenda sia tutta in capo al Ministero dello Sviluppo economico, di attivare tutti i canali e trovare una soluzione per la salvaguardia dell’indotto turistico. Abbiamo stabilito, di concerto, di chiedere l’attivazione immediata del tavolo con il futuro proprietario, in tempi stretti, per portare una proposta definitiva e accelerare sulla riapertura del villaggio”.

“Ad oggi” – ha concluso Magda Culotta – “il villaggio di Pollina non risulta inserito tra i villaggi rilevati da Oro Vacanze, la nostra indicazione è che non vengano fatte differenze sulle strutture turistiche e che intanto vengano rilevate tutte, impegnandoci a riscrivere insieme un piano per lo sviluppo turistico.”

 

 

Valentina Nicastro

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *