Geraci Siculo, insediato il nuovo Consiglio Comunale

Ieri sera a Geraci Siculo si è tenuta la seduta d’insediamento del nuovo Consiglio Comunale con il giuramento della giunta e del sindaco Bartolo Vienna.

“E’ stata una vittoria di squadra” – ha dichiarato Bartolo Vienna – “il risultato ha premiato cinque anni di buona amministrazione, dove ci siamo impegnati nel sostenere le attività produttive locali e rivolto particolare attenzione alle fasce deboli del nostro Comune, voglio ringraziare i consiglieri e assessori uscenti e augurare un buon lavoro ai neo arrivati che dovranno essere consci del lavoro che li aspetta”.

Il sindaco Vienna, dopo l’indisponibilità per motivi personali degli assessori designati, Antonio Giovanni Minutella e Gaetano Scialabba, ha indicato i nuovi assessori.

Luigi Iuppa, vice sindaco, con delega a bilancio, finanza e programmazione economica, trasparenza amministrativa, rapporti con il consiglio comunale, politiche occupazionali, politiche giovanili, personale;

Antonia Parrivecchio, servizi alla persona e pari opportunità, pubblica istruzione, promozione e comunicazione;

Franco Coco, lavori pubblici, viabilità interna e manutenzione, decoro urbano e ambientale, artigianato, commercio e servizi.

I tre facevano parte della precedente giunta Vienna, per loro un’importante riconferma.

New entry è Mariano Corradino, già consigliere comunale, che ha ricevuto le deleghe demanio e patrimonio, agricoltura e zootecnia, viabilità rurale.

Rimangono attribuite al Sindaco, Bartolo Vienna, le deleghe a urbanistica, fondi comunitari e sviluppo economico, politiche sovracomunali, cultura, turismo, sport e tempo libero.

Riconferma alla guida del Consiglio Comunale per Piero Scancarello, la sua vice è la giovanissima Cristina Fiorentino, consigliere più votato alle ultime amministrative.

Il gruppo politico Lista civica per Geraci ha anche indicato il capogruppo che sarà Rosario Corradino.

 

 

27/06/2013

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *