Prende il via la stagione concertistica nelle Madonie

A partire da questa sera, 29 giugno, i palchi coinvolti saranno ben due: Petralia Sottana e Sclafani Bagni.

Paolo Meneguzzi
Paolo Meneguzzi

Dalle ore 22.00 in Piazza Duomo a Petralia Sottana si terrà il concerto di Ivana Spagna, artista di fama internazionale che, durante la lunga carriera, ha venduto oltre 10 milioni di dischi. Tra i suoi maggiori successi musicali “Easy Lady”, “Call me” ed “Il cerchio della vita”.

A 40km di distanza, nel piccolo comune di Sclafani Bagni, alle ore 23.00, si svolgerà il concerto di Paolo Meneguzzi. Il cantante ritorna nella scena musicale con il nuovo album “Musica”, contenente 12 brani inediti. “Ho cercato di trasmettere quello che sono io tutti i giorni, le mie fragilità e la mia forza. E’ un album vivo. Lo puoi toccare, ci sono storie vere e vissute. Ho dato il sangue per realizzarlo ed è quello dove credo di essere riuscito a esprimermi al meglio” ha commentato l’artista riferendosi alla sua ultima opera.

In questi mesi d’estate saranno diversi gli artisti che si alterneranno nelle principali piazze dei paesi del circondario.
Si nota ancora una volta l‘assenza di una programmazione fra i vari paesi del territorio in modo da evitare di concentrare gli eventi durante gli stessi giorni. La scorsa stagione turistica è infatti capitato di assistere allo svolgimento di ben 3 serate  in paesi diversi.

Più volte si è discusso e lavorato alla realizzazione di una joint-venture tra i vari comuni del Parco al fine di razionalizzare la gestione degli eventi. Malgrado ciò, non si è ancora arrivati ad un accordo comune, se non per rari esempi di organizzazione tra pochi comuni, i quali hanno fuso i loro programmi in un solo, più vasto. In questo modo, quelle poche volte, si è riusciti a portare avanti una manifestazione con diversi eventi, sì corposa, ma anche accurata e non sovraccarica di manifestazioni, magari durante lo stesso giorno.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *