In palio 269 mila euro per le start-up aziendali

“In Sicilia  ci sono moltissime realtà che lavorano con le tecnologie digitali, ambientali e mediche, soprattutto nelle aree di Palermo e Catania, ma molte sono start-up che non riescono a trovare uno sbocco, perché il
startup-impresa
sistema locale non favorisce la nascita di nuove imprese. Vogliamo intervenire proprio su di loro, perché nell’Isola ci sono le idee, c’è la ricerca, ma mancano le strategie per crescere. E noi possiamo aiutarle a farlo”
sostiene Stefano Martorana di Nuvolab, ragusano che vive a Milano.

Una società francese ha deciso di mettere in palio 360 mila dollari, circa 269 mila euro, per finanziare un’idea vincente. Si tratta della prima edizione del concorso “360by360 Competition” dedicato alle start-up italiane e finanziato da Capital Partners, una società italo-francese che ha portato al successo aziende quali Yook, MutuiOnline e Nuvolab, quest’ultima un’impresa milanese che supporta lo start-up di piccole e medie imprese italiane.

Il concorso è indirizzato a tutte le realtà nazionale che operano nel campo del digitale, del cleantech, cioè le tecnologie che aiutano l’ambiente, e della tecnologia biomedica.
Per iscriversi, bisogna collegarsi al sito www.360by360competition.com entro il 30 settembre ed inserire le informazioni sul progetto e l’azienda. Ad ottobre la società Nuvolab selezionerà una lista di aziende da sottoporre a 360 Capital Partners che, nel mese di dicembre, sceglierà la start-up vincitrice, da finanziare con 269 mila euro. La società entrerà quindi nel capitale dell’azienda, acquisendone una quota e seguendola per tutto il processo di crescita.
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *