Gangi, Santi Consolo eletto alla presidenza della Giustizia Tributaria

Grande soddisfazione per Gangi che nei giorni scorsi ha assistito all’elezione di Santi Consolo, attualmente procuratore generale a Catanzaro, alla presidenza della Giustizia Tributaria.

Siciliano, nato in provincia di Palermo, Consolo è stato vice capo del Dap, il Dipartimento del ministero della Giustizia che si occupa delle carceri, nonché componente del Csm tra il 1998 e il 2002. Il magistrato ha lavorato molti anni in Sicilia, prima come sostituto procuratore a Nicosia (Enna), poi come giudice a Palermo, e in seguito come sostituto procuratore generale nello stesso capoluogo siciliano.

In un nota, a firma del Sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello e del Presidente del Consiglio Comunale Francesco Migliazzo, si legge un vivo apprezzamento per questa nuova carica del concittadino: “Consolo ha quelle doti umane, professionali e di competenza e di specifica esperienza necessarie per operare bene nella magistratura tributaria, vogliamo esprimergli le nostre congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro certi di interpretare il sentimento di tutta la popolazione gangitana”.

 

Valentina Nicastro

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *