Castelbuono, workshop sul patto dei sindaci

Si terrà a Castelbuono, nel cuore del Parco delle Madonie, l’unica tappa siciliana del Workshop “Il Patto dei Sindaci: opportunità di crescita e riconversione per le città del futuro”. Si tratta di una importante opportunità di formazione che avrà come teatro lo splendido Eremo di Liccia, da poco restaurato dall’Ente Parco delle Madonie.

L’11 e il 12 luglio, per iniziativa del Coordinamento delle Agende 21 locali italiane in collaborazione con il Parco delle Madonie e la Regione Siciliana, numerosi relatori provenienti da tutta l’Italia si ritroveranno nelle Madonie per approfondire i temi legati alla “scommessa” del Patto dei Sindaci. Una occasione unica, visto il livello nazionale dell’evento,  capace di fornire agli amministratori locali un qualificato momento di formazione sul PAES e sugli strumenti previsti dal Patto dei Sindaci.

“ Colgo l’occasione” – afferma il presidente del Parco delle Madonie Angelo Pizzuto – “per ringraziare il Presidente di Agenda 21 Emanuele Burgin ed il direttore Generale Daniela Luise, con i quali collaboro da anni in qualità di vice presidente nazionale, per avere scelto il Parco delle Madonie per l’organizzazione di uno dei quattro convegni di formazione a livello nazionale condotti dal Coordinamento delle Agende 21. Gli uffici del parco restano a disposizione per eventuali necessità o chiarimenti in merito”.

 

04/07/2013

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *