Gangi, formazione per operatori nel turismo

Nell’ambito dell’uso dei moderni sistemi di gestione e creazione di eventi culturali ed enogastronomici, il Comune di Gangi ha avviato il progetto “Borghi Quality in Sicilia”. In collaborazione con il club de “I Borghi più Belli d’Italia”, l’associazione Init e la società Stemar2, la prima giornata di formazione, che si è tenuta nell’aula consiliare di palazzo Bongiorno, ha registrato la partecipazione di oltre venti operatori, titolari di aziende e imprese dei Comuni di Gangi, Geraci Siculo e Sperlinga. Ad accogliergli è stato il consulente del Comune di Gangi, con delega ai Borghi più belli d’Italia, Carmelo Giunta.

“Un programma di sviluppo turistico territoriale” – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – “che ha nella qualità l’obiettivo perseguito per una valorizzazione del territorio, attraverso la creazione di una filiera produttiva formata e istruita nell’accogliere nel miglior dei modi viaggiatori e visitatori”.

I seminari di formazione continueranno nelle prossime settimane secondo un calendario già definito che coinvolgerà i titolari delle aziende iscritte e le relative maestranze.

 

 

04/07/2013

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *