Riapre il parcheggio della scuola media per i residenti

Il comune informa che, a partire dal 17 luglio e fino al 10 settembre, in concomitanza con la stagione estiva, viene istituita l’area di parcheggio nell’atrio della scuola media di Cefalù. La necessità e l’urgenza

Rosario Lapunzina
Rosario Lapunzina

della suddetta ordinanza dipendono dal fatto che, durante la bella stagione, la città è piena di turisti e visitatori e i parcheggi per i residenti scarseggiano.

Visti gli articoli 6 e 7 del Codice della Strada ed in concertazione con l’Assessore alla Viabilità, Antonio Cefalù, a partire da domani, per i residenti del Comune provvisti di apposito pass “rosso o blu” vi sarà la possibilità di parcheggiare il proprio mezzo di locomozione.

Al Servizio Manutenzioni è stato dato l’incarico della collocazione della segnaletica stradale verticale ed orizzontale in conformità  a quanto disposto nell’ordinanza N.62 emanata in data odierna.
Ai contravventori verranno applicate le sanzioni previste dalle vigenti norme del Codice stradale.

Gli operatori della Polizia Municipale e gli agenti della Forza Pubblica sono incaricati dell’esecuzione della presente ordinanza.

In particolar modo durante l’estate, Cefalù soffre del cronico problema del traffico e della mancanza di parcheggi. Ciò comporta spesso particolare stress ai residenti che si trovano bloccati nel traffico o devono attendere spesso  oltre un’ora – nelle ore di punta e nei week-end – per poter parcheggiare l’automobile.

16/07/13

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *