Ypsigrock Festival: a Castelbuono la 17° edizione

“Ypsigrock Festival è il più singolare e lungimirante festival di musica alternative-rock d’Italia e punto di riferimento di tutti gli appassionati di cultura indie” sostengono gli organizzatori. ypsi

Si tratta di uno degli eventi musicali più importanti dell’anno, giunto nel 2013 alla diciassettesima edizione. Il grande palco nel quale si esibiranno gli artisti sorgerà ai piedi del Castello normanno di Castelbuono. Durante il festival si respira un’aria magica ed intrisa di storia: i numerosi spettatori presenti, fra i quali diversi turisti, godono della bellezza del borgo medievale in tutta la sua essenza.

Fra gli artisti che hanno calcato il palco di Ypsigrock Festival, dal 1997 ad oggi, vi sono: Primal Scream, Mogwai, Of Montreal, Stephen Malkmus and The Jicks, Fuck Buttons, Pere Ubu, Motorpsycho, Dinosaur Jr, Gang Of Four, Caribou, Kula Shaker, dEUS, Jon Spencer, Bonnie ‘Prince’ Billy, Blonde Redhead, Mount Kimbie, Apparat, Patrick Wolf, Twin Shadow, Django Django, Alt-J, Jon Hopkins, The Field, These New Puritans, Esben and The Witch, Yuck, e molti altri.

Per l’edizione 2013, il programma è articolato nella maniera seguente:

Venerdì 9 agosto.
Youarehere, Efterklang, Shout Out Louds, The Drums: MAIN STAGE (Piazza Castello)

Sabato 10 agosto.
Black Eyed Dog, Deptford Goth: YPSI & LOVE STAGE (Chiostro di San Francesco)
Omosumo, Holy Other, Suuns, Erol Alkan: MAIN STAGE (Piazza Castello)

Domenica 11 agosto.
UnePassante, Indians: YPSI & LOVE STAGE (Chiostro di San Francesco)
Metz, Rover, Local Natives, Editors: MAIN STAGE (Piazza Castello)
Per l’accesso al camping, chiamato Ypsicamping, situato fra i boschi che sormontano Castelbuono, è necessaria la prenotazione online tramite il sito ufficiale Ypsigrock.
Il costo per l’abbonamento completo è di 55 euro, mentre risulta di 22 euro giornalieri per il 9 ed il 10 agosto e di 33 euro per la domenica, giorno conclusivo del Festival.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale:  http://www.ypsigrock.com/home/

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *