Serie B: Palermo, via un altro pezzo, Ilicic va alla Fiorentina

Josip Ilicic, passato alla Fiorentina per nove milioni di euro più bonus
Josip Ilicic, passato alla Fiorentina per nove milioni di euro più bonus

 

 

Con un po’ di ritardo, ma alla fine si è arrivati alla conclusione della trattativa: Ilicic la prossima stagione vestirà la maglia della Fiorentina. Decisiva l’accelerata delle ultime ore che ha definito gli ultimi dettagli contrattuali legati al fantasista sloveno, che domani si sottoporrà alle visite mediche. L’ormai ex trequartista rosanero aveva sollecitato l’interesse di molte big nelle ultime settimane – su di lui perfino il Liverpool – ma il giocatore si era promesso da tempo ai viola di Montella, anche per raccogliere la pesante eredità di uno come Jovetic; di sicuro ora l’allenatore romano avrà l’imbarazzo della scelta potendo gestire con le sue mani una rosa stellare, e adesso potrebbe arrivare persino Sorrentino. Soddisfatto Perinetti, che è riuscito così ad aggiungere 9 milioni più eventuali bonus alle casse rosanero, dei quali una parte potrebbero essere investiti proprio nel mercato, andano a perfezionare così la rosa a disposizione di Gattuso.

SCIOLTO IL NODO ILICIC, TOCCA ORA AD HERNANDEZ:

Continuando in uscita, comincia ad assumere le sembianze di un rebus la questione riguardante la cessione di Abel Hernandez: da settimane ormai sul piede di partenza e con diverse offerte ricevute dall’estero, l’attaccante preferirebbe restare in A, per la precisione a Napoli dove l’altro attaccante Calaiò non vedrebbe l’ora di approdare proprio alla corte di Gattuso: l’intesa tra le due società è molto forte. Il giocatore uruguayano si è ristabilito soltanto ieri dopo aver superato le visite mediche e oggi prenderà parte al ritiro di St. Lambrecht, dove vedrà i suoi compagni giocare nell’amichevole contro l’Herta Berlino prevista per le 18:00. E’ arrivato da ieri invece il presidente Zamparini nella cittadina austriaca, per osservare i suoi uomini e concedersi qualche intervista alla stampa.

Durante l’amichevole contro l’Hajdukkula – vinta per 3-2 – e negli ultimi test effettuati dal nuovo coach rosanero, si sono messi in evidenza i giovani Lafferty e Dybala. Scalpitano ora, in attesa di una chance, i nuovi arrivi ufficializzati proprio negli ultimi giorni: si tratta di Stevanovic – ala destra del Torino, prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto –  e di Terzi – difensore centrale ex Siena – che ha firmato un quadriennale.

DILEMMA TRA I PALI, VIVIANO SENZA MERCATO:

Trovato l’accordo per Ilicic, le interazioni fra Palermo e Fiorentina potrebbero non concludersi qui: la rosa gigliata, per quanto ricca, soffre ancora gravi mancanze tra i pali e potrebbe così richiedere Sorrentino senza nemmeno trovare troppa resistenza. Benussi è a un passo dall’Udinese, squadra dove potrebbe giocare titolare per via dell’infortunio di Brkic, che lo costringerà a stare fuori per almeno altri 4 mesi. Viviano è clamorosamente rimasto senza mercato – nessuna offerta estera e nessuna meta gradita in A – e nelle ultime ore avrebbe riaperto a sorpresa le porte ai rosanero, accettando di difendere i pali della porta del Palermo anche in Serie B.

Nel frattempo, Migliaccio saluta Palermo per tornare a indossare la maglia dell’ Atalanta, mentre Miccoli – ormai definitivamente messo da parte dai suoi tifosi – concluderà la sua carriera a Lecce: l’ex numero 10 si è dichiarato felicissimo: “è il giorno più bello della mia carriera”.

Prosegue il sondaggio per Ardemagni dell’Atalanta: il giocatore non convince la società bergamasca, ma probabilmente l’attaccante cercherà di restare nella massima serie. Sembra inevitabile l’addio di Garcia e ciò porterebbe Gattuso alla ricerca di rinforzi sull’esterno; si sta invece per concludere l’operazione che porterebbe Ngoyi – mediano scuola PSG, ex Troyes – a vestire la maglia rosanero, si chiude con una cifra intorno al milione e mezzo.

 

–          Gianmarco Cesare –

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *