A Gangi Wi-Fi gratuito ed internet veloce

 

Presto sarà attivata una connessione a internet, a banda larga, ultraveloce per il Comune di Gangi, semplici cittadini e imprese avranno la possibilità di attivare i contratti anche in aree rurali limitrofe Wifi_logoall’abitato. La connessione, in wireless, avrà una velocità analoga alla fibra ottica e sarà presto installata e collaudata, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale con il Centro Servizi Territoriali “Innovazione e Sviluppo” (che consorzia i 30 comuni della Città a rete Madonie-Termini) e l’azienda Integrys.it di Palermo.

 

“Creare infrastrutture necessarie a fare impresa in linea con gli sviluppi della rete delle grandi città, capaci di garantire Internet ultraveloce anche alle attività produttive che sono allocate nelle aree rurali – ha detto il Sindaco Ferrarello – è compito di un amministratore creare le migliori condizioni di sviluppo del proprio territorio, e con il Wi-Fi gratuito vogliamo favorire una crescita della cultura digitale dei cittadini, per questo importante risultato ottenuto, ringrazio il CST “Innovazione e Sviluppo” ed il partner tecnologico Integrys.it per la collaborazione finalizzata alla buona riuscita del progetto nel rispetto dei tempi previsti”.

 

Nei prossimi mesi sarà anche attivato, tra settembre e ottobre, un Hotspot Wi-Fi in piazza del Popolo e corso Umberto I, uno dei 24 mila punti presenti in tutt’Italia, che consentirà a tutti di accedere gratuitamente alla rete Internet, mediante tecnologia Wi-Fi. Può essere utilizzato da utenti residenti o meno nel Comune di Gangi, autenticati e in possesso di portatili (PC, telefonini, smartphone, palmari, ecc.) compatibili e dotate di scheda wireless.

 

Il sistema sarà configurato in modo tale che, per navigare su Internet, ogni utente debba disporre di una username e una password personali rilasciati in seguito all’immissione dei propri dati anagrafici e del proprio numero di telefono cellulare. In tal modo si avrà la certezza dell’identità degli individui che fruiscono del servizio.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *