SS. Salvatore 2013: fra tradizione, musica e teatro

Penultimo giorno di festa per quest’edizione del SS. Salvatore. Questo mattina il complesso bandistico Cangelosi suonerà alle ore 9:00 per le vie e le piazze della città, mentre per le 11:30 si sposterà in Contrada IMG_6850-CopiaSpinito.

Si proseguirà nel pomeriggio, alle ore 16:00 con il Suono delle campane – Sparo di mortaretti in ringraziamento a GESU’ SALVATORE per lo scampato pericolo del terremoto del 5 febbraio 1783. A seguire il complesso bandistico Cangelosi si esibirà nuovamente nel centro storico di Cefalù. Alle ore 19:00 il tradizionale gruppo folkloristico dei Viginti Millys sfilerà per il paese. Solo mezz’ora dopo partendo dal Palazzo di città si svolgerà il corteo delle Autorità Civili e Militari con Paggi e Mazziere. Il tutto sarà accompagnato da un complesso bandistico.

Alle ore 20:00, come da tradizione, presso la Basilica Cattedrale, si terrà la Liturgia Lucernale presieduta da S.E.R. Mons. Vincenzo Manzella, Vescovo di Cefalù.

Due gli spettacoli che si terranno in serata: presso il Lungomare G. Giardina si svolgerà la pièce teatrale “Fiat voluntas dei” a cura dell’Associazione teatrale “L’Armonia”. Sempre alle ore 21:30, in via Porpora, nei pressi del liceo linguistico, prenderà vita lo spettacolo musicale “gruppi storici anni 60’”.

Escluso dalla programmazione eventi ufficiale lo spettacolo organizzato dai “Divieto di Svolta”. Alle ore 22.30, presso l’Arena Dafne di Cefalù, insieme al gruppo musicale locale saranno presenti diversi ospiti: Antonio Augello (Attore e Cabarettista Cefaludese), Manlio Dovì  (Comico Imitatore televisivo del Bagaglino di Pippo Franco),  Manfredi Di Liberto (Comico, Mimo dalla trasmissione INSIEME), Maurizio Indelicato (Finalista del Cantagiro – Categoria lirica/pop), Joker (Vincitore del Premio Strasicuri), Pierangelo Gullo (dalla Trasmissione ITALIA’S GOT TALENT).
L’ingresso alla serata, presentata da Santi Genovese, è gratuito.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *