Ferragosto a Cefalù: fra droga e alcol, ben 30 persone denunciate

E’ di 30 persone denunciate o segnalate il bilancio di una serie di controlli effettuati dai carabinieri durante ferragosto. Fra Cefalù, Campofelice di Roccella e Finale di Pollina le Forze dell’Ordine hanno carabinieri-notte (1)fermato molti giovani che guidavano in stato ebbrezza. Inoltre sono state sequestrate modiche quantità di sostanze stupefacenti. La Legione Carabinieri ha compiuto tali operazioni in particolare nei luoghi della night life locale: spiagge, lidi, locali vari e discoteche, che sono state letteralmente invase da una moltitudine di residenti e visitatori, hanno visto la presenza delle Forze dell’Ordine sia a bordo di autovetture, sia appiedate in divisa o “in borghese”.

Oltre ad effettuare i controlli lungo le strade interessate da traffico intenso, ad essere tenuto sotto verifica è stato in particolare il Lungomare di Cefalù, vero teatro di divertimenti sfrenati. Le zone interessate sono risultate essere inoltre le contrade Salinelle e Gorgo Lungo a Lascari, oltre che la zona di Campofelice.
In aiuto delle stazioni della costa, sono intervenuti, così come negli anni scorsi, i militari dei reparti di montagna.

Due automobilisti sono stati sanzionati per guida in stato di ebbrezza: uno di essi ha ricevuto una sanzione amministrativa, l’altro è stato denunciato alla magistratura.
A dodici giovani inoltre è stata contestata la sanzione amministrativa per manifesta ubriachezza in luogo pubblico.

Infine, ben sedici ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di droghe: essi sono stati sorpresi dalle FdO con indosso piccole quantità di droga o mentre ne facevano uso. Complessivamente sono stati sequestrati 10 grammi circa di marijuanaChiude il quadro un automobilista il quale è stato deferito all’autorità giudiziaria per guida senza aver conseguito la patente.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *