BNL Paribas assume personale

Il gruppo BNL, parte del Gruppo BNP Paribas, assume presso il call center di Roma. Il giorno stabilito per il reclutamento è il 26 Settembre quindi c’è tempo per inviare il curriculum per una delle posizioni bnlricercate.

Nuove assunzioni BNL per addetti call center presso il Centro Relazioni e Sviluppo Clientela di Roma.E’ previsto un recruiting day per le selezioni che si terrà il 26 settembre 2013.

La Banca BNL è leader mondiale nel settore dei servizi bancari, ha al suo attivo 14mila dipendenti che seguino circa 3 milioni di clienti.

Sul nuovissimo sito della BNL ora è possibile visionare tutte le posizioni lavorative disponibili e sopratutto è possibile inserire il proprio curriculum direttamente sull’annuncio che vi interessa.

La cosa davvero innovativa è la possibilità di inviare un proprio video curriculum o una versione infografica dello stesso. Inoltre è possibile visionare in tempo reale il giorno di reclutamento per ogni singola posizione disponibile.

Il Recruiting Day by BNL (Giorno del reclutamento) è un evento di selezione che punta a individuare giovani di qualità ad alto potenziale. Al termine della giornata di valutazione, i migliori candidati ricevono una lettera d’impegno all’assunzione.

Il nuovo metodo di reclutamento è importante per abbreviare i tempi ma soprattutto per il candidato che vive esattamente quello che andrà poi a fare nel suo lavoro e può valutare se è proprio quello che si apettava o meno. Poi può venire a contatto direttamente con persone che svolgono lo stello lavoro e quindi testare ulteriormente l’ambiente lavorativo.

Per partecipare, il primo passo è caricare il proprio CV sul sito. Poi BNL seleziona i candidati in linea con i profili ricercati, e li convoca per sostenere delle prove di assessment. Chi supera le prove viene invitato al Recruiting Day by BNL.

Per Settembre è aperto il recruiting Day per Gestore Commerciale Telefonico il cui ruolo è di promuovere contatti qualificati e opportunità di business per la Rete (pre-vendita) e sviluppare la vendita a distanza, soddisfacendo il cliente. E’ prevista attività di front-end commerciale tramite il contatto telefonico o via e-mail con il cliente al quale andranno esposte informazioni su tutta la gamma di prodotti che costituiscono il portafoglio del cliente come, ad esempio, conto corrente, internet banking, titoli, carte di credito, finanziamenti, polizze assicurative. Svolge inoltre attività di pre-vendita commerciale a supporto dell’agenzia, fissando appuntamenti con il gestore del cliente.

Requisiti del ruolo:

1. laurea in discipline economiche, giurisprudenza o scienze politiche, con votazione non inferiore a 100/110. Sono considerate le lauree di primo livello, le lauree specialistiche ed il vecchio ordinamento
2. diploma o laurea in altre discipline, qualora accompagnati da un’esperienza di almeno 3 mesi in attività di Call Center in-bound e/o out-bound
3. è preferenziale aver maturato un’esperienza in un’attività commerciale a contatto con la clientela
4. orientamento al cliente, capacità di ascolto e abilità nel comunicare con chiarezza e fluidità, contribuendo alla costruzione di relazioni positive e comprendendo le esigenze specifiche dell’interlocutore
5. capacità di lavorare in team condividendo informazioni ed obiettivi assegnati
6. reattività nel comprendere e risolvere rapidamente un problema assicurando un servizio di qualità nei confronti del cliente
7. impegno, precisione, ordine e controllo dell’attività
8. capacità di gestire situazioni critiche
9. orientamento agli obiettivi assegnati
10. buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
11. buona conoscenza della lingua inglese

Per tutte le informazioni e per iviare il proprio curriculum accedere alla pagina Carriere di BNL .

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *