Italia Lavoro: la società pubblica assume 115 persone

Sono state aperte nuove selezioni di personale da parte della società pubblica Italia Lavoro. Assunzioni in vista con contratto a tempo determinato oppure a progetto per un totale di 115 posti di italia-lavorolavoro distribuiti tra varie sedi dal Nord al Centro Sud.

Italia Lavoro è una società per azioni, totalmente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che agisce come ente strumentale occupandosi della promozione e della gestione di azioni nel settore delle politiche del lavoro, occupazione e inclusione sociale. Collabora con altri enti pubblici, Amministrazioni Locali, Comuni, Province e Regioni. È stata istituita nel 1997 su direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso uno scorporo di ramo d’azienda da Italia Investimenti S.p.A. La sede centrale di Italia Lavoro Spa si trova in Via G. Del Monte, 60 a Roma.

Le nuove assunzioni Italia Lavoro Spa prevedono inserimenti di risorse umane a tempo determinato, con contratti della durata di 15 o 19 mesi che possono eventualmente essere rinnovati ma in ogni caso la collaborazione si concluderà non oltre 31/12/2014. Ecco le figure professionali ricercate e le modalità per inviare la candidatura.

5 OPERATORI INTERVENTI Professional ed Esperto (area progetto: Azione di sistema per le politiche di reimpiego)
109 OPERATORI INTERVENTI Professional ed Esperti (area progetto: Welfare to work)
Sedi di lavoro e posti disponibili per ogni sede:
Roma (1), Bologna (2), Firenze (1), Perugia (1), Liguria (1), Lombardia (1), Veneto (6), Trento (6), Friuli Venezia Giulia (4), Emilia Romagna (11), Lazio (9), Toscana (11), Umbria (6), Abruzzo (9) Marche (8), Molise(5), Basilicata (5), Calabria (12), Campania (8), Sicilia (7)

Attività per il ruolo Professional:
La figura, nel territorio di riferimento, deve assistere i referenti delle amministrazioni pubbliche territoriali nella gestione degli incontri e/o dei tavoli istituzionali e tecnici finalizzati alla programmazione e attuazione delle politiche attive a favore dei lavoratori percettori di ammortizzatori sociali e/o per la gestione delle crisi aziendali e occupazionali.

Attività per il ruolo di Esperti:
Gli esperti si occupano di realizzare interventi operativi su target o tematiche specifiche, nel rispetto degli obiettivi di tempo, costo, volume e qualità stabiliti. Realizzano analisi sul contesto in cui si realizza l’intervento e sul modello organizzativo dell’ente di riferimento. Svolgono altre mansioni di pianificazione, supporto e assistenza nei confronti degli attori istituzionali coinvolti.

Requisiti:
Richiesta Laurea (vecchio o nuovo ordinamento) oppure esperienza equipollente. Richiesti 4 anni di esperienza per i profili Professional e 7 anni per il ruolo di Esperti. Servono inoltre capacità di lavorare in gruppo e flessibilità operativa, problem solving, orientamento al risultato. Maggiori dettagli sono indicati negli avvisi.

Italia Lavoro cerca anche 1 SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO per la sede di Roma, l’inserimento sarà sempre con co.pro durata di 6 mesi.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle prossime assunzioni Italia Lavoro possono inviare la propria candidatura online caricando il curriculum vitae dalla sezione “lavora con noi” del portale dell’ente, in risposta ai singoli avvisi. Per visualizzare tutti i concorsi attivi è sufficiente cliccare su Opportunità – Ricerca avvisi e poi su “cerca” senza selezionare alcun campo. E’ indispensabile inviare il cv entro il 29 Agosto 2013.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *