Castelbuono: arrestato tunisino per furto di energia elettrica

La Compagnia dei Carabinieri di Castelbuono ha arrestato un cittadino tunisino, residente nel comune madonita, poiché ritenuto responsabile di furto di energia elettrica.carabinieri-gazzella-1
Nell’ambito dei servizi di contrasto ai reati contro il patrimonio, coordinati dai Carabinieri della stazione di Cefalù, le forze dell’ordine castelbuonesi hanno operato procedendo a vari accertamenti per individuare eventuali illeciti relativi all’utilizzo di energia elettrica. E’ all’interno di tali controlli che i militari si sono accorti che l’impianto elettrico di un’abitazione, in uso all’uomo arrestato, era scollegato dal relativo contatore ed allacciato a quello di un’abitazione vicina. 

Ad insospettire la vittima del furto erano state le bollette energetiche arrivate negli ultimi tempi: esse naturalmente riportavano somme spropositate rispetto ai soliti consumi. Il furto di energia, secondo le prime indagini degli uomini dell’Arma, sarebbe avvenuto a partire dal mese di aprile dell’anno corrente. Contestato quindi il reato di furto aggravato a K.R., operaio 53enne nato in Tunisia. In seguito al giudizio per direttissima, l’arresto è stato convalidato e l’uomo sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *