Rubato un gommone a Cefalù: ritrovato a Villagrazia di Carini

Ieri mattina, 23 agosto, a Cefalù un privato è stato derubato del suo gommone. Immediatamente il cittadino aveva provveduto a sporgere la denuncia di furto dell’imbarcazione. Il fatto è stato quindi gommonesegnalato all’Ufficio Locale Marittimo di Cefalù. Dopo poche ore, anche grazie all’uomo che si è dato da fare in prima persona, il gommone è stato trovato ormeggiato in località Villagrazia di Carini.

Questi i fatti precedenti al ritrovamento: nel primo pomeriggio, la Guardia Costiera di Terrasini ha ricevuto una segnalazione telefonica da parte della vittima del furto. L’uomo vagava sulla costa alla ricerca dell’imbarcazione rubata, quando ha intravisto un gommone molto simile al proprio.
A quel punto, ricevuta la segnalazione, la Guardia Costiera di Terrasini ha provveduto immediatamente ad inviare nella zona un battello per identificare l’imbarcazione. Richiesto, sempre dal Comando della Guardia Costiera, anche l’ausilio di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Villagrazia di Carini. I militari, giunti sul luogo, hanno scoperto che i dati riportati nel verbale di denuncia di furto corrispondevano con quelli identificati del gommone stesso. Veniva così risolto il misfatto.

Il legittimo proprietario è stato quindi fatto risalire sul suo gommone e, accompagnato dal battello della Guardia Costiera, si è recato presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Terrasini, per le formalità di rito per la riconsegna.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *