Cefalù: via Vazzana torna a senso unico

Revocata l’Ordinanza Sindacale n. 39/2013 con la quale si istituiva il doppio senso di circolazione nella via Vazzana di Cefalù, tratto di strada via vazzanacompreso fra l’intersezione con la Via S. Cannizzaro e la confluenza con la via Pintorno.

L’Amministrazione ha ritenuto opportuno ripristinare il senso unico di circolazione nella via “al fine di migliorare la fluidità della mobilità veicolare e ridefinire le aree di sosta riservate ai residenti”.

Oltre a ripristinare il senso unico di circolazione, il Sindaco, di concerto con l’Ass. alla viabilità Antonio Cefalù, ha deciso di istituire delle aree di parcheggio riservate ai residenti del Comune di Cefalù. Nel tratto sinistro del senso unico di marcia, compreso fra l’intersezione con la via Pintorno e la via Cannizzaro, i residenti muniti di “pass blu” potranno sostare liberamente. Per i veicoli provenienti dalla via Pintorno inoltre, è istituita la prescrizione di dare precedenza con il segnale STOP.

Il Servizio Manutenzioni è incaricato della collocazione di tutta la segnaletica stradale verticale ed orizzontale in conformità a quanto disposto nella presente Ordinanza; Ai  contravventori  saranno  applicate  le  sanzioni  previste  dal  Codice  della Strada;

Gli Operatori di P.M. e gli  Agenti  della  Forza  Pubblica  sono incaricati  della esecuzione della presente ordinanza.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *