Anche Cefalù colpita dal maltempo: si prevedono temporali

Prosegue l’ondata di maltempo che già da due giorni sta interessando la Sicilia, la Sardegna e la Calabria. La Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. Previste viavazzana3precipitazioni e temporali su tutte le regioni. Le forti piogge potrebbero avere un carattere molto intenso ed essere accompagnate da grandinate, raffiche di vento e frequenti attività elettriche.

Anche a Cefalù è previsto cattivo tempo per la giornata di oggi. Si prevedono piogge isolate durante la mattinata che andranno ad aumentare fino ad assumere il carattere di un vero e proprio temporale nelle ore pomeridiane. Le precipitazioni quindi diminuiranno di intensità già in prima serata ma proseguiranno, in misura ridotta, fino al pomeriggio di lunedì.

Le temperature, in leggero ribasso, rimarranno elevate. Il rischio maggiore, per la città, è dato dal fatto che le abbondanti precipitazioni potrebbero causare ancora una volta perdite d’acqua nelle strade a causa di un sistema idrico ormai in pessime condizioni. Lo scorso 21 agosto infatti, la cittadina era stata investita da un forte nubifragio che aveva causato alcuni allagamenti nelle strade in pessime condizioni. La forte pioggia di aveva causato lo scoppio di un tombino in via Vazzana, all’altezza delle Poste .

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *