La rapina informatica dell’anno

Scoperto un tentativo di rapina ai danni del Banco di Santander a Londra, organizzato da  una grossa banda.download

IL TRUCCO – Un finto ingegnere si è presentato come dipendente di un’azienda informatica che lavora per il Banco di Santander in una filiale situata nel centro commerciale di Surrey Quays, nella parte Sud-orientale di Londra e ha attaccato a un terominale un keyboard video mouse, un dispositivo che serve a prendere il controllo del computer da remoto.

BECCATI SUBITO – Poteva essere il colpo dell’anno. Ma Scotland Yard è riuscita a sventare un ambizioso piano di alcuni hacker che volevano rubare milioni di sterline da una agenzia della banca spagnola Santander a Londra. I poliziotti inglesi hanno arrestato 12 persone, di età compresa tra i 23 e i 50 anni, che erano riusciti a introdurre in uno sportello della banca un dispostivo che permetteva di controllare a distanza i computer dell’ufficio, attraverso il quale la banda di pirati informatici si preparava a trasferire sui propri conti cospicue somme di denaro. Ma Scotland Yard ha impedito che il colpo venisse portato a termine. ‘«I nostri fondi non sono mai stati in pericolo», ha affermato un portavoce di Santander.

Continua a leggere: http://www.giornalettismo.com/archives/1103683/la-rapina-informatica-del-secolo-al-banco-di-santander-a-londra/

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *