Stage al CONAI retribuito con 500 euro al mese

CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi, è un consorzio privato, senza fini di lucro, uno dei sistemi europei di recupero e valorizzazione dei materiali di imballaggio, costituito dai produttori e utilizzatori di conaiimballaggi con la finalità di perseguire gli obiettivi di recupero e riciclo dei materiali di imballaggio stessi.

CONAI col suo impegno volto a favorire la sostenibilità ambientale, è anche impiegato nello sviluppare e diffondere la conoscenza e la cultura attinente gli aspetti tecnologici, scientifici ed economici della gestione, trattamento, recupero e riciclo dei rifiuti di imballaggio che è una delle principali aree di crescita della green economy, infatti intende contribuire allo sviluppo di competenze e opportunità professionali in tali settori attraverso l’istituzione di un Premio di Laurea dedicato a questi comparti della green economy.

Sono previsti 10 stage semestrali retribuiti presso aziende operanti nella green economy o nell’area ambientale di primarie imprese aventi politiche di sostenibilità d’eccellenza. Lo stage prevede un corrispettivo mensile di 500 € omnicomprensivo lordo.

Le facoltà interessate da tale opportunità sono quelle di Ingegneria, Economia, Scienze e Tecnologie Ambientali delle seguenti università: Università Bocconi di Milano, Università degli Studi di Bologna, Università Sacro Cuore di Milano, Politecnico di Bari, Seconda Università di Napoli, Università degli Studi di Palermo, Università La Sapienza di Roma.

Le tesi di laura degli anni accademici 2010/2011, 2011/2012, 2012/2013 devono riguardare i seguenti temi: tecnologie, processi, materiali, impianti e soluzioni tecniche per la gestione e la prevenzione dei rifiuti di imballaggio, il loro recupero, valorizzazione, trattamento e smaltimento, profili industriali, commerciali, gestionali, organizzativi, economici e finanziari inerenti le suddette aree, le imprese e le organizzazioni in esse operanti, i relativi settori, le strategie aziendali e le politiche pubbliche concernenti tali settori e/o attività.

I candidati interessati a tale opportunità potranno visionare il bando in forma integrale visitando la pagina CONAI dedicata a tale opportunità inoltre si ricorda che le domande andranno presentate on-line entro il 7 ottobre 2013.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *