San Mauro: finanziato il completamento del convento dei cappuccini

Nei giorni scorsi è stato emesso dall’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana il decreto di finanziamento del completamento del convento dei cappuccini a San Mauro Castelverde. Il finanziamento convento dei cappucciniammonta ad € 1200000,00 (unmilioneeduecentomila euro) di cui il 10% a carico del comune per un importo di € 120000,00. L’edificio, destinato a sede centrale dell’albergo diffuso, avrà 24 posti letto.
Il finanziamento rientra nel PO Fesr Sicilia 2007-2013 Asse VI Sviluppo sostenibile nell’ambito del Pist 22 denominato “Città a rete Madonie-Termini”.
Il Rup del progetto è il responsabile dell’ufficio  tecnico del comune di San Mauro Mauro Polizzano, il progettista l’architetto Realmuto, mentre gli uffici del Pist di Gangi stanno  già espletando la gara. “Questo finanziamento inseguito dall’inizio della programmazione europea 2007-2013 – afferma il vicesindaco Giovanni Nicolosi-  è importantissimo per lo sviluppo turistico della nostra comunità.  In questo modo si darà la possibilità di creare nuovi posti di lavori per i giovani  a partire dalla gestione stessa della struttura che ci auguriamo possa essere affidata a qualche cooperativa o società  locale. Un particolare ringraziamento – conclude il vicesindaco – va ad Alessandro Ficile presidente di Sosvima, al rup del progetto  Mauro Polizzano, al progettista e ai funzionari dell’ufficio Pist di Gangi per  l’eccellente  lavoro svolto superando  molte problematiche anche di carattere burocratico.”

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *