Gli argentini vogliono acquistare l’aeroporto Falcone e Borsellino

Il colosso argentino Corporacion America sta puntando ad acquisire diversi aeroporti siciliani. In particolare la holding di Buenos Aires appartenente al magnate Eduardo Eurnekian, miliardo imprenditore paliemmosudamericano di origine armena, sarebbe interessata all’aeroporto di Palermo, il Falcone e Borsellino.

La compagnia ha già presentato un’offerta per l’aeroporto. L’obiettivo della holding è quella di creare una rete di aeroporti nel Mediterraneo con una sinergia tra scagli in Italia, Spagna e Grecia. Nel mirino dell’azienda vi sarebbero anche altri aeroporti siciliani, Comiso compreso. La Corporation gestisce già 51 aeroporti tra cui Trapani, che, nel 2012, ha fatto registrare un milione e 600mila passeggeri.

In sud America il colosso economico controlla già scali del calibro di Brasilia, Buenos Aires e Montevideo, oltre ad una rete di piccoli e medi aeroporti nel centro e sud America.

La holding opera anche nella costruzione di strade, autostrade, tunnel (uno ferroviario sulle Ande), piste e terminal aeroportuali, e perfino impianti eolici, banche e servizi postali.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *