Due giovani arrestati per spaccio di hashish

La Compagnia dei Carabinieri di Termini Imerese, nella tarda serata di domenica scorsa ha tratto in arresto due giovani per spaccio di sostanze stupefacenti. I due ragazzi, S.G. 21enne di Trabia e C.I. 19enne di Termini Imerese, bimbo-intossicato-hashish-bresciastavano spacciando hashish ad un giovane minorenne, quest’ultimo segnalato alla Prefettura di Palermo come assuntore per uso personale di stupefacenti.

Le forze dell’ordine hanno accertato che i due giovani,  mentre si trovavano sul balcone dell’abitazione di proprietà di uno dei due,  hanno venduto 2 grammi di hashish al minorenne.

Uno dei giovani arrestati ha gettato un borsello contenente l’hashish al minorenne che attendeva sotto casa. Dopo avere raccolto il borsello il giovane recuperava la sostanza contenuta nascondendola nella tasca dei jeans, e poneva al suo interno il denaro richiestogli lanciandolo nuovamente sul balcone.
I militare dell’Arma, intervenuti, hanno quindi eseguito una perquisizione domiciliare, rinvenendo nel garage il materiale per il confezionamento della sostanza, del denaro contante (presunto provento dell’attività di spaccio) e 23 grammi di hashish già suddivisa in dosi.

I due giovani sono stati arrestati per violazione degli articoli 110 del Codice Penale, 73, comma 1° e 80 comma 1°, lettera a) del D.P.R. 309/1990 e nel corso dell’udienza di convalida, tenutasi presso il Tribunale di Termini Imerese il Giudice ha disposto la convalida dell’arresto e la condanna degli stessi (che hanno patteggiato) ad 1 anno e 6 mesi, oltre al pagamento di 4.000,00 euro di multa.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *