Club Med: arriva il via libera dalla Sovrintendenza

La Sovrintendenza ai beni culturali e ambientali ha dato parere favorevole al progetto che prevede la realizzazione del nuovo Club Med a 5 tridenti a Cefalù. Cefalu

A darne notizia è stato il Primo cittadino, Rosario Lapunzina, il quale ha sottolineato come alle parole siano seguiti i fatti: “la Soprintendenza beni culturali e ambientali di Palermo  ha espresso parere favorevole per la costruzione del villaggio turistico Club Med  approvando il progetto per come rielaborato dalla società del tridente. Questo risultato premia l’incessante attività posta in essere dalla mia Amministrazione che ha raccolto l’interessamento del Presidente della Regione cui va il nostro ringraziamento”.

Il progetto per la realizzazione del nuovo Club prevede un investimento di 75 milioni di euro con fondi interamente a carico dei privati.

La svolta nell’affaire “Club Med” era avvenuta durante un incontro tenutosi il 18 settembre al quale avevano partecipato il Presidente della regione, Rosario Crocetta, ed i rappresentanti della società francese. In tale occasione il Governatore aveva assicurato ai delegati che vi sarebbe stato un iter molto rapido nella concessione delle autorizzazioni al fine di poter realizzare la struttura quanto prima.

La nuova struttura del Club porterebbe a Cefalù il primo cinque tridenti in Europa, il massimo del lusso nella graduatoria della società francese. Il Club era stato chiuso nel 2005 per essere ristrutturato in quanto si sentiva l’esigenza di un turismo di qualità.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *