707 posti per il Servizio Civile

Sono stati pubblicati oggi i Bandi relativi all’anno 2013 del Servizio Civile Nazionale, per il reclutamento da parte del  Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale di 15.466 volontari in tutta Italia, da impiegare in diversi progetti nel territorio nazionale e all’estero.  707  si ricercano nella sola Regione Sicilia, e molti sono i progetti che si svilupperanno nel nostro territorio: tra gli altri, sono attivi progetti presso i comuni di Castellana Sicula, San Mauro Castelverde, Gangi e Geraci Siculo.

La durata del servizio è di un anno, con una retribuzione mensile prevista di 433,80 euro, e il bando è aperto a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni di età. Coloro che intendono partecipare devono presentare una sola domanda relativa ad uno in particolare dei progetti elencati, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o in quelli regionali. C’è tempo fini al quattro novembre per presentare la domanda, che dovrà essere inoltrata direttamente all’ente che realizzerà il progetto prescelto.

I bandi, regionali e nazionali, l’elenco dei progetti e i modelli per la presentazione della domanda, sono scaricabili e consultabili su www.serviziocivilesicilia.it  e su www.serviziocivile.gov.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *