Nubifragio a Palermo, diverse strade allagate: intervento dei vigili del fuoco

Il forte nubifragio che si è abbattuto su Palermo ha provocato gravi e danni disagi. Da un quartiere all’altro, dal centro storico fino alle periferie, l’incessante pioggia ha allegato le strade e scoperchiato diverse tombini. Allegati pioggiaviale Michelangio e piazzale Giotto, mentre il sottopassaggio di viale Lazio è stato chiuso al traffico.
Il temporale del primo pomeriggio, durato circa mezz’ora, ha fatto raggiungere all’acqua i 25 millimetri di altezza. Alcuni automobilisti sono rimasti quindi incastrati all’interno delle loro auto. In via Cappuccini un fulmine ha colpito il tetto di una palazzina. Disagi anche per quanto riguarda le linee telefoniche dei cellulari: il segnale è spesso risultato assente.
Nei pressi del piazzale Einstein, all’altezza del distributore Agip, si e’ creata una voragine. Disagi inoltre lungo la Palermo-Sciacca, a causa degli allagamenti e delle forti raffiche di vento.

Anche a Cefalù un violento nubifragio si è abbattuto nel primo pomeriggio. Si prevede un altro forte temporale domattina a partire dalle ore 10.00.

Foto tratta da repubblica.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *