Cefalù, grave incidente al bivio per Gibilmanna

Un grave incidente è avvenuto questa mattina al bivio per Gibilmanna. Dalle prime indiscrezioni sembra che, all’incirca alle ore 12.15, un’automobile non si sia fermata allo stop mentre dalla strada principale un’altra incidient
vettura procedeva a velocità sostenuta. Il forte impatto ha fatto ribaltare la macchina al bivio, una Fiat 500, mentre la seconda vettura è andata a concludere la sua corsa contro il muro situato immediatamente dopo l’incrocio.

Quello per Gibilmanna è un’incrocio già protagonista di altre vicende analoghe: qualche anno fa un incidente costò la vita ad un cittadino di Isnello, sollevando una questione da parte della popolazione locale che venne affrontata anche in un Consiglio comunale a Cefalù in data 10 agosto 2010. Allo stato attuale vi è uno studio di fattibilità sulla modifica dell’incrocio in rotatoria, depositato al Comune in data 17/06/2013 dal Movimento cittadino Controvento. Alcuni sostengono che la rotatoria non sia invece una soluzione adatta: bisognerebbe, al contrario, arretrare il muro di contenimento di fronte l’Istituto d’Arte al fine di migliorare la visibilità.

In seguito all’incidente verificatosi questa mattina sono intervenuti sul posto i Vigili urbani e la Polizia, oltre alle ambulanze per soccorrere le persone coinvolte. Allo stato attuale non si hanno notizie sulla dinamica completa dello scontro, né sullo stato di salute delle persone soccorse.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *