Merci contraffatte: sequestrati venti mila prodotti nella provincia

Altro successo per la Guardia di Finanza di Palermo che, nelle ultime due settimane, in 17 diversi interventi, ha identificato e denunciato 7 persone ed ha effettuato altre 10 segnalazioni a carico di ignoti.Guardia-di-Finanza1
Le persone coinvolte sono dei venditori ambulanti: nel corso delle operazioni sono stati sequestrati complessivamente circa 19.500 prodotti contraffatti, ovvero commercializzati in violazione delle norme in tema di sicurezza. Di questi prodotti, circa 3.600 erano confezioni di produmo, 3.500 capi di abbigliamento recanti marchi contraffatti fra cui Hogan, Lacosta, Harmont & Blaine, D&G, 9.800 giocattoli ed inoltre orologi, accendini, prodotti cartotecnici per la scuola e l’ufficio.

Fra dvd musicali, videogiochi e film masterizzati sono stati sequestrati oltre 1.500 pezzi privi dell’obbligatorio contrassegno della Siae: classici della filmografia, film in uscita, album dei cantanti più noti del momento, giochi della PS3 sono solo alcuni dei prodotti sequestrati dalle Fiamme Gialle.
Il valore complessivo di tutta la merce sequestrata ammonterebbe ad oltre 18.000 euro. In aggiunte alle denunce, le autorità competenti hanno applicato sanzioni per oltre 43.000 euro.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *