Incentivi per l’assunzione a tempo indeterminato di giovani under 30

La legge 76/2013 prevede incentivi economici per l’assunzione a tempo indeterminato di giovani under 30 privi di occupazione inps1 (1)regolarmente retribuita da almeno sei mesi oppure privi di un diploma di scuola superiore o istituto professionale. L’incentivo economico è pari a un terzo della retribuzione fino ad un massimo di 650 euro, e dura 18 mesi. L’incentivo è introdotto anche in caso di trasformazione a tempo indeterminato di un rapporto a termine, con una durata di 12 mesi.

La domanda sarà presentabile fino ad esaurimento delle risorse stanziate su base regionale e comunque non oltre il 30 giugno 2015. Per accedere agli incentivi il datore di lavoro deve presentare all’INPS una domanda preliminare, dove dovranno essere indicati il lavoratore per il quale si intende usufruire dell’incentivo e la regione di esecuzione della prestazione lavorativa. La domanda và inoltrata on line con il modulo “76-2013” all’interno dell’applicazione “DiResCo – Dichiarazioni di Responsabilità del Contribuente” , sul sito internet dell’INPS. La risposta da parte dell’ente arriverà entro tre giorni dall’istanza per via telematica.

percorso: servizi on line > per tipologia di utente > aziende, consulenti e professionisti > servizi per le aziende e consulenti > autenticazione con codice fiscale e pin > dichiarazioni di responsabilità del contribuente.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *