Ecotrail sulle Madonie: alla scoperta della natura e degli antichi borghi di Petralia

Domenica 20 ottobre, dalle ore 9.30, avrà inizio la prima edizione della “Ecotrail dei borghi di Petralia Soprana” con diverse prove sportive.petralia
Per l’ottava e penultime prova del “Circuito Ecotrail Sicilia 2013” saranno protagoniste le Madonie. Da Piazza del Popolo, nel centro cittadino, gli atleti si inoltreranno, lungo un percorso di ventiquattro chilometri, alla riscoperta degli antichi borghi del paese. In seguito, nella seconda parte della corsa, i concorrenti si addentreranno nel parco, fino a raggiungere i 1.600 metri di Piano Catarineci.

Oltre alla prova agonistica si svolgeranno due walktrails non agonisti. Il primo di essi partirà alle ore 8.30 e seguirà i 24 chilometri di percorso della gara agonistica. Il secondo, dalla lunghezza di dodici, prendere il via un’ora dopo. Alle ore 9.35 si terrà un’escursione guidata, accessibile a tutti gli interessati, che porterà alla scoperta dei suggestivi borghi di Petralia.

Ad organizzare l’evento è l’Asd Sportaction, promotrice del circuito, insieme all’Asd Natura e a Sport Madonie. Ai nastri di partenza sono previsti oltre 150 fra atleti ed amanti della montagna.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *