Aprire un B&B, formazione gratuita per aspiranti gestori

Nuove opportunità di formazione gratuita nel settore turistico per disoccupati e lavoratori residenti in Sicilia. E’infatti in partenza il corso per aprire un Bed & Breakfast presso la DES srl, società di formazione professionale e Inge og Ole?s boligconsulenza per il settore turistico, nell’ambito del progetto “La Bottega dell’apprendimento per il nuovo turismo siciliano”. Il corso per aprire un Bed & Breakfast è finanziato dalla Regione Siciliana e dal Fondo Sociale Europeo ed è finalizzato a conferire ai partecipanti un mix di conoscenze per avviare una nuova attività a inserirsi nel settore turistico. Il percorso di formazione avrà una durata di 100 ore e verterà su aspetti burocratici, contabili e normativi, tecniche di servizio, ricevimento e comunicazione, gestione aziendale e tematiche di geografia turistica della Sicilia e turismo sostenibile. Le prossime attività in programma si svolgeranno presso la sede di Messina. Il corso è rivolto esclusivamente a residenti nella Regione Sicilia, di età non inferiore ai 18 anni, con interesse per il settore turistico alberghiero. La partecipazione è aperta anche a lavoratori occupati impiegati in realtà di produzione e servizio localizzate in Sicilia.

L’intervento formativo sarà articolato nei seguenti moduli: – Come aprire un B&B; – Leggi che regolano i B&B; – Tecniche di servizio e ricevimento; – Come preparare le prime colazioni; – Tecniche di comunicazione; – Servizi di igiene; – Gestione aziendale; – Servizio alloggio; – Geografia turistica della Sicilia e turismo sostenibile; – Adempimenti fiscali e burocratici.

La modulistica necessaria per l’iscrizione al corso è scaricabile sulla pagina dedicata. Sul portale del progetto “La Bottega dell’apprendimento per il nuovo turismo siciliano” troverete tutte le informazioni su questo corso e su tutti i corsi gratuiti in attivazione.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *