Google alle stelle in borsa: il titolo supera i mille dollari

Google alle stelle. Il titolo ha superato quota mille dollari. Battuto il record stabilito a luglio, quando le azioni del motore di ricerca erano arrivate a toccare i 928 dollari. Rispetto all’inizio dell’anno l’azienda di Mountain View ha googlvisto il proprio valore in Borsa aumentare di circa il 40%. Una cavalcata a dir poco trionfale. Che oggi ha permesso al colosso di sfiorare la vetta dei 1007 dollari, con un rialzo del 13%.

All’origine del primato vi sono i risultati del terzo trimestre che la compagnia ha reso pubblici ieri. Risultati al di sopra delle attese. L’utile netto è di 2,97 miliardi di dollari. I ricavi sono pari a 14,89 miliardi, mentre un anno fa erano di poco superiori agli undici miliardi. L’utile per azione ha toccato i 10,74 dollari (le previsioni lo davano intorno ai 10,3 dollari). Ma cosa si nasconde dietro all’aumento dei ricavi (+12%) e degli utili (+36%).

Continua a leggere: http://www.huffingtonpost.it/2013/10/18/google-record-borsa-titolo-mille-dollari_n_4123657.html?utm_hp_ref=italy

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *