Magda Culotta sull’emergenza suidi nel Parco: “misura che possa contenere da subito il problema”

Si è tenuto, ieri, a Petralia Sottana, presso la sede del Parco delle Madonie, un tavolo tecnico per affrontare la problema del sovraffollamento dei suidi nel territorio del Parco stesso.Magda Culotta
“Stante la situazione di finanza pubblica – si legge nella nota stampa successiva all’incontro – che non consente all’Ente Parco di provvedere agli indennizzi garantiti per legge, l’Assessore Cartabellotta ha condiviso con l’Ente Parco l’ipotesi di formulare un nuovo piano che preveda la cattura e l’abbattimento contemplato dalla normativa regionale n° 12 del 2008 e si è impegnato ad investire la giunta regionale del problema con l’Assessorato Territorio e Ambiente per le valutazioni di carattere ambientale e l’Assessorato alla Salute per i problemi di sicurezza alimentare”.
Esprime soddisfazione il sindaco di Pollina, Magda Culotta: “Con forza ho richiesto questo incontro, nella speranza che si potesse trovare una soluzione definitiva al problema. Tanti tavoli negli anni passati non sono riusciti a trovare la quadra. Ieri è stata manifestata una possibilità concreta che mi auguro possa presto diventare una misura che possa contenere da subito il problema”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *