Rinasce Forza Italia in Sicilia: il leader è Gianfranco Micciché

E’ una nuova Forza Italia, capitana da Micciché, quella che si appresta a nascere in Sicilia. Al suo fianco sembrerebbero confluire politici quali Stefania Prestigiacomo e Saverio Romano. Si tratta di due fedelissimi di Gianfranco MiccichèSilvio Berlusconi il quale, in queste ore, ha messo fine all’era del Pdl, una decisione che ha comportato numerose ferite all’interno della coalizione del centrodestra.

Altri politici leali nei confronti del Cavaliere sembra non abbiano però alcuna intenzione di aderire al nuovo partito: si tratta di Angelino Alfano e Renato Schifani. I due politici non godono di grande simpatia politica per Gianfranco Miccichè, “reo” di aver fatto perdere le elezioni regionali al centro destra.

“Abbiamo parlato a lungo in queste ore e gli ho detto che se avesse accelerato nel lancio della nuova Forza Italia avrei subito proposto al mio partito, Grande Sud, di sciogliersi per confluire in questo nuovo soggetto, ed è quello che farò  anche in Sicilia si aprono adesso nuove prospettive. Ed è chiaro che fedeli a Berlusconi siamo rimasti io, la Prestigiacomo e Romano. Gli altri hanno fatto scelte diverse” ha dichiarato un euforico Miccichè.

Il centrodestra siciliano è però diviso sulla questione: se Saverio Romano e Totò Cordaro sembrano schierarsi a fianco di Berlusconi, dall’altro lato Francesco Cascio, Vincenzo Vinciulli e Nino D’Asero hanno dichiarato di restare nel Pdl.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *