Stage di 18 mesi al Tribunale, 200 posti disponibili

E’ stato pubblicato il bando per la presentazione di domande dirette allo svolgimento di un periodo di 18 mesi di formazione teorico pratica presso il Tribunale. Per l’anno 2014 tale opportunità è aperta a n. 200TRIB.WORKEXPER1-e1383058488258 stagisti.

Possono partecipare:

-i laureati in giurisprudenza all’esito di un corso di durata almeno quadriennale;

– coloro che sono, in possesso dei requisiti di onorabilità che non hanno riportato condanne per delitti non colposi o a pena detentiva per contravvenzioni e non essere sottoposto a misure di prevenzione o di sicurezza;

– coloro che hanno riportato una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, o un punteggio di laurea non inferiore a 105/110;

– coloro che hanno compiuto i trenta anni di età.

La domanda per la partecipazione allo stage va presentata alla Presidenza del Tribunale con il modulo allegato al bando e con allegata la documentazione comprovante il possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione alla formazione.

Nella domanda può essere espressa una preferenza ai fini dell’assegnazione, di cui si tiene conto compatibilmente con le esigenze dell’ufficio.

E’ possibile presentare domanda entro le ore 13.00 del 05 dicembre del 2013.

Si ricorda che lo svolgimento dello stage non dà diritto ad alcun compenso e non determina il sorgere di alcun rapporto di lavoro subordinato o autonomo né di obblighi previdenziali e assicurativi.

Lo stage può essere svolto contestualmente ad altre attività, compreso il dottorato di ricerca, il tirocinio per l’accesso alla professione di avvocato o di notaio e la frequenza dei corsi delle scuole di specializzazione per le professioni legali, purché con modalità compatibili con il conseguimento di un’adeguata formazione.

Per ulteriori informazioni visitate la pagina “Bandi e Gare” del Tribunale Ordinario di Roma.

Da: http://www.concorsi-pubblici.org/8414/stage-di-18-mesi-al-tribunale-200-posti-disponibili.html

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *