Coltiva 371 piantine di marijuana: finisce in manette

Un’irruzione in un ovile si è conclusa con l’arresto di O.S.,44 anni, pastore pluri-pregiudicato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti e reati contro il patrimonio.maria
E’ accaduto in contrada Mussena, a Vittoria, grazie al blitz operato dai Carabinieri della locale stazione con l’ausilio di un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Catania.

All’interno della proprietà i militari hanno rinvenuto una serra con un sistema di sopraelevazione dal terreno ove erano presenti quattro contenitori rettangolari contenenti terra e torba regolarmente innaffiate e concimate. Divise per cellette si trovava 371 piantine di cannabis indica dell’altezza di 10 cm. Le piantine erano recentemente innestate. Inoltre, nei locali adiacenti i militari rinvenivano una pianta della medesima specie dell’altezza di 40 cm già essiccata, 127 grammi di marijuana pronta all’uso e 160 grammi di semi di cannabis indica, insieme a 4 bilancini di precisione e svariati sacchetti di plastica utilizzati per il confezionamento della droga.

La perquisizione è proseguita presso l’abitazione nel centro cittadino del pastore, dove veniva rinvenuta ulteriore marijuana per un peso complessivo di oltre un etto. L’uomo è stato tratto in arresto e condotto dopo le formalità di rito presso il carcere.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *