Termini Imerese: nuovo sportello URP polifunzionale

E’ stato istituito un nuovo servizio comunale denominato “URP Polifunzionale” che comprende le competenze dell’Ufficio Segretariato

Totò Burrafato
Totò Burrafato

Sociale. A partire dal prossimo 5 novembre 2013 i locali dell’URP Polifunzionale siti in Termini bassa saranno a disposizione degli utenti nelle giornate di martedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Responsabile del nuovo sportello sarà il sig. Ambra Antonello. L’attivazione di questo nuovo servizio deriva dalla modifica, avvenuta con deliberazione della Giunta comunale, dell’organigramma del vigente Regolamento di organizzazione e di funzionamento dei settori, dei servizi, e degli uffici.

Il nuovo servizio mira a garantire una diffusione più capillare delle informazioni relative ai servizi socio-assistenziali in ambito cittadino, con riferimento alle normative vigenti. Tutte le richieste relative ai servizi di tipo socio – assistenziale possono essere presentate al nuovo sportello, ciò servirà a fornire alla cittadinanza un servizio più completo ed efficiente. L’ufficio Segretariato Sociale di via Garibaldi resterà comunque aperto per tutta la settimana. Le pratiche presentate a Termini bassa saranno raccolte e consegnate presso gli uffici di Termini alta a cura del responsabile, che dovrà assicurare l’inoltro tempestivo della corrispondenza.

“Mi sembra – ha dichiarato il Sindaco, Toto Burrafato – un gesto di attenzione straordinaria verso la parte bassa della nostra Città che, a ragione, chiede la giusta attenzione da parte delle istituzioni. Da anni operava nei locali dell’ex mercato ittico lo sportello universitario e lo sportello per l’intermediazione al lavoro. Oggi aggiungiamo un ulteriore servizio segno di attenzione per i bisogni dei ceti deboli dei quartieri popolari di Termini bassa”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *