Banca d’Italia: borse di studio da 4000 euro mensili

La Banca d’Italia ha messo a concorso 4 borse di ricerca per giovani economisti con interesse ed esperienze nell’ambito della ricerca economica applicata e delle sue implicazioni di politica economica.banca-ditalia

Le borse, da fruire a Roma presso l’Area Ricerca Economica e Relazioni Internazionali e la Segreteria Tecnica per l’Eurosistema e la Stabilità Finanziaria, sono destinate ad elementi in possesso di Ph.D./Dottorato o in procinto di ottenerlo. Le borse hanno una durata massima di 12 mesi rinnovabili fino a un massimo di 12 mesi.

Ai borsisti verranno corrisposti assegni mensili di 4.000 euro lordi, inoltre in occasione dei seminari che si svolgeranno a Roma, a partire dal 13 gennaio 2014, ai residenti fuori della provincia di Roma è riconosciuto: il rimborso delle spese di viaggio debitamente documentate e un contributo per le altre spese nella misura forfetaria di 250,00 euro per ogni giornata di permanenza connessa allo svolgimento del seminario.

I candidati, ai fini della partecipazione al concorso devono aver ultimato gli esami (e/o le altre attività didattiche e formative) previsti per il corso di Ph.D./Dottorato, potendo residuare per il conseguimento del titolo la sola discussione della tesi, è, inoltre, indispensabile la piena padronanza della lingua inglese, parlata e scritta.

Le persone interessate, per candidarsi devono utilizzare esclusivamente l’applicazione accessibile sul sito internet della Banca d’Italia, dove è necessario inviare anche tutta la documentazione richiesta dal bando di concorso, esclusivamente in formato PDF entro le ore 18.00 del 29 novembre 2013.

Per maggiori informazioni e per la consultazione integrale del bando di concorso visitate il sito web della Banca d’Italia.

Si ricorda che a partire dal mese di settembre 2015 gli assegnatari delle borse potranno essere convocati a partecipare ad una selezione per l’assunzione a tempo indeterminato nel grado iniziale della carriera direttiva.

Da: http://www.concorsi-pubblici.org/8644/borse-di-studio-in-banca-ditalia-da-4-mila-euro-lordi-al-mese.html

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *