Cefalù, approvato il progetto per realizzazione della fognatura in Contrada Pisciotto

Questa mattina la Commissione Tecnica del Ministero dell’Ambiente ha esitato favorevolmente il progetto definitivo delle CIPE Logo .previewopere dei lavori relativi al “collettamento scarichi fognari Pisciotto”.

Anche la Soprintendenza di Palermo ha espresso il parere favorevole. A questo punto tutto è pronto per la definizione del progetto esecutivo e per la successiva gara di appalto.

L’opera, dell’importo di 1.440.000 euro, finanziata dal CIPE, consentirà di superare la procedura di infrazione comunitaria aperta dalla Unione Europea.

Per il sindaco di Cefalù “ l’odierna decisione della Commissione Tecnica del Ministero dell’Ambiente” premia gli sforzi dell’Amministrazione Comunale che sta portando avanti un insieme di iniziative per realizzare importanti infrastrutture per la città. La prossima settimana – aggiunge il Primo cittadino – approveremo in giunta il progetto definitivo della Fognatura Pisciotto, che è già stato predisposto dal Settore Lavori Pubblici del Comune, guidato dall’ing. Ivan Joseph Duca. A quel punto tutto sarà pronto per  procedere alla gara d’appalto che sarà effettuata non appena la Regione darà il via libera al finanziamento di 1.440.000,00 euro già stanziato dal CIPE”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *