Ladri d’appartamento a capodanno: arrestati due cefaludesi in via Pietragrossa

Si è verificato  intorno alle prime ore dell’alba del 1° gennaio l’arresto dei Carabinieri della Compagnia di Cefalù. I militari dell’Arma hanno tratto in arresto, nella flagranza di reato, due giovani ladri d’appartamento.carabinieri-di-notte (1)
Questa la dinamica: intorno alle ore 01:20 circa, l’operatore della Centrale Operativa del “112” Pronto Intervento Carabinieri, diramava la nota via radio ad una pattuglia, a proposito di un furto perpetrato in un appartamento di via Pietragrossa. La pattuglia in servizio rintracciava i proprietari dell’appartamento, i quali mostravano l’evidenza del dispiacevole fatto increscioso.
Pare che, i due giovani autori del furto si siano introdotti all’interno dell’appartamento dopo aver scardinato un cancello in ferro, che dalle scale condominiali conduce all’ingresso della mansarda.
I giovani ladri erano quindi entrati nell’appartamento dopo aver frantumato il vetro di una porta. La dinamica fa intendere che gli autori del reato possano essere dei conoscitori dei luoghi e del fatto che i proprietari fossero fuori a quell’ora.

Una volta sul posto i militari dell’Arma hanno notato due soggetti di giovane età che stavano per uscire dalle scale condominiali dell’edificio. Fermati dalle forze dell’ordine, i due giovani hanno sostenuto di stare per andare a gettare la spazzatura.
I carabinieri hanno però intuito che la presenza dei due giovani potesse avere una correlazione con il furto ed hanno continuato a fare domande ai ragazzi che, dopo breve tempo, sono apparsi insofferenti e contradditori.
I giovani dopo poco si sono arresi all’evidenza ed hanno confessato il furto: si erano introdotti all’interno dell’appartamento per derubare i monili in oro del valore di circa 5000 euro.
Così per C.N., 24enne, e M.R., 24 enne, entrambi cefaludesi, sono scattate le procedure di arresto con l’accusa di furto aggravato. I due giovani ladri sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicati con il rito delle direttissima.
Gli oggetti derubati sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *