Inaugurazione Mostra “Rolf!”: il pensiero del Direttore artistico

Vista dall’interno “Santa Caterina” ha pareti ancora più ripide che lo sguardo ha difficoltà a scalare, bianchissime… I lucernari, finestre spalancate al cielo, di ritorno conducono la luce, così che all’interno non ci si dimentichi rolf lidbergdella “Bellezza Infinita”. Una chiesa resta sempre una chiesa! 50 opere per raccontare altrettanti sogni. Pigmenti colorati intermediari di luce; disegni come parole in libertà: colori della fantasia a trasgredire la rigidità dell’alfabeto scritto.

Colori, ricordi dell’infanzia e dell’adolescenza diventati sogni e suggestioni.

Opere di: Rolf Lidberg, Lucia Scuderi, Macarena Marin, Monica Saladino, Barbara Correnti, Sergio Marino, Barbara Sirtoli, Luca Di Giovanni, Letizia Algeri.

E una grande scia di bosco che viene da lontano, dal freddo nordico della Svezia. Quel bosco che da millenni abita dentro di noi, con le sue essenze rare e medicamentose; come il mare di Lucia Scuderi che non ci lascia mai, popolato da stupende creature, frutto di millenni di selezione della specie.

La mostra “Rolf!” individua all’interno di Santa Caterina nuove geometrie, alcune delle tante possibili; sono traiettorie di un viaggio alla ricerca del bambino che è dentro di noi.

Per gli adulti un monito a ravvederci; per i bambini un augurio di crescere in creatività che è libertà di pensiero e libertà d’azione.

“Rolf!” Mostra d’illustrazione. Inaugurazione sabato 25 alle ore 16,00

Aperta  tutti i giorni, fino al 31 gennaio, dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *