Sicilia, Ryanair sfida Alitalia: “basta tariffe alte”

E’ una sfida a colpi di tariffe sempre più dura quella fra Ryanair ed Alitalia. Una sfida che di certo sta avvantaggiando i siciliani, che possono volare a prezzi più bassi. Alitalia ha, in questi ultimi giorni, annunciato bigliettiryan-air scontatissimi su diverse tratte. Non si è fatta attendere la replica dell’amministratore delegato di Ryanair, Michael O’Leary, il quale, dopo aver inaugurato solo due giorni fa la base della compagnia nell’aeroporto di Catania, ha ribadito: “i consumatori e i visitatori italiani possono abbandonare le tariffe alte di Alitalia e risparmiare oltre 127 milioni di euro all’anno passando alle tariffe basse di Ryanair e alla puntualità e al servizio clienti leader di settore. Ryanair è lieta di inaugurare la base di Catania, che offre otto eccitanti rotte che trasporteranno oltre 1,2 milioni di passeggeri all’anno e sosterranno oltre 1.200 posti di lavoro ‘in loco’ presso l’aeroporto di Catania”.

Inoltre O’Leary ha spiegato come verranno assunti inoltre 500 giovani siciliani come hostess e steward. Le otto rotte di Ryan Air da Catania saranno per Bologna (due voli al giorno), Eindhoven (sei voli alla settimana), Madrid (quattro alla settimana), Marsiglia (quattro alla settimana), Milano (Bergamo) sei al giorno, Roma (Fiumicino) 10 al giorno, Torino (due al giorno) e Venezia (Treviso) due al giorno.

“Per festeggiare la nostra base di Catania Ryanair sta mettendo a disposizione posti a partire da soli 14.99 euro per viaggiare a febbraio e marzo, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di giovedì prossimo” ha concluso l’Ad del colosso irlandese.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *