A Campofelice se adotti un cane ottieni agevolazioni sulla Tares

Iniziativa singolare posta in essere dall’amministrazione comunale di Campofelice di Roccella, infatti attraverso un bando scaricabile dal sito del comune, si potrà adottare un cane per ottenere sgravi fiscali sulla Campofelice_di_RoccellaTares. Una possibilità che abbraccia una tematica di assoluta attualità e che consentirà notevoli risparmi, sia da parte del cittadino, che dell’ente pubblico. Ogni anno il comune spende circa 40.000,00 per garantire cura e sicurezza a 20 cani, attraverso questa iniziativa chi vorrà adottare il quadrupede potrà ottenere uno sgravio di circa 300,00 euro.

Il sindaco Rosario Massimo Battaglia afferma a riguardo: “Abbiamo dato vita a una nobile iniziativa che potrà tradursi in concreto risparmio per le casse comunali, siamo fieri di essere stati il comune apripista del comprensorio madonita, e che altri comuni come, quello di Pollina, stiano seguendo la stessa strada”.

L’assessore al bilancio dr. Roberto Di Sanzo dichiara: “Ho preso spunto da una iniziativa simile adottata dal comune di Ragusa, in questa maniera oltre al risparmio finanziario, offriamo uno stimolo al cittadino per dar vita a una vera e propria gara di solidarietà al fine di dare una mano al migliore amico dell’uomo. Il bando avrà scadenza il 31 gennaio, vedremo in base alle richieste pervenute di valutare una proroga dello stesso”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *