Campofelice: Finanziata la riqualificazione di un bene confiscato alla mafia

Altro passo importante raggiunto dall’amministrazione Battaglia, infatti, con decreto assessoriale n.74 del 24/01/2014 dell’Assessorato piazza campofelicefamiglia, politiche sociali e del lavoro è stata finanziata la riqualificazione del bene confiscato alla mafia denominato “villa Pio La Torre” sita sul lungomare di Campofelice di Roccella” per un importo di Euro 335.000,00.

<<Finalmente riusciremo a dare una identità ben definita ad un bene confiscato alla mafia in passato, e che per varie vicissitudini non era mai riuscito a qualificarsi>>,  afferma il dr. Roberto Di Sanzo vicesindaco e assessore al Patrimonio del Comune.

Un traguardo importante che segue una duplice percorso, in primis vuole essere un chiaro segnale di lotta ad ogni forma di illegalità, e in secondo luogo la possibilità di riutilizzo del bene confiscato che potrà essere messo a servizio della cittadinanza, anziché divenire esempio di abbandono da parte delle stesse istituzioni.

<<Riusciremo a creare un centro diurno per disabili che garantirà un servizio sociale di grande spessore all’interno del nostro Comune, che già garantisce centinaia di migliaia di Euro ai ceti meno abbienti durante l’anno>>, aggiunge Massimo Battaglia sindaco della Porta delle Madonie, come viene riconosciuta da anni, Campofelice di Roccella.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *