Assemblea pubblica per la chiusura dell’ufficio postale di San Mauro

Ieri sera si è svolta un’assemblea pubblica in Aula Consiliare per affrontare la problematica riguardante la chiusura a giorni alterni dell’ufficio postale del paese.  Alla riunione, oltre all’amministrazione comunale e a più di 300 postecittadini, ha partecipato l’On. Magda Culotta, componente della commissione trasporti della Camera dei Deputati.

All’unanimità in assemblea si è deciso di iniziare uno stato di agitazione con un sit-in pacifico da parte di  tutta la cittadinanza per venerdì 7 febbraio nei pressi dell’ufficio postale di San Mauro in concomitanza dell’incontro che  l’onorevole Culotta e i rappresentanti della comunità locale avranno a Palermo con il direttore  dell’aria Sud Italia delle Poste Italiane dott. Foti. In caso di risposta negativa da parte del direttore, la cittadinanza intraprenderà altre forme di proteste clamorose come quella di togliere tutti i risparmi trasferendoli in altri istituti di credito. Per lunedì 10 febbraio alle 17,00 è convocata la prossima assemblea cittadina per valutare la situazione.

Nei giorni scorsi il Presidente dell’Anci Nazionale Piero Fassino ha inviato una nota alle Poste per avere chiarimenti sulla situazione del paese madonita, inoltre Culotta ha presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro dello Sviluppo Economico.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *