Il Sindaco ha incontrato i responsabili della società che gestisce il parcheggio di Via Verga

Su richiesta dell’Amministrazione Comunale si è svolto, nella giornata di ieri 3 febbraio, un incontro tra il Sindaco, i Responsabili dei competenti servizi comunali e i rappresentanti della ditta “Farinella Vincenzo” che, parchidromoattualmente, gestisce il parcheggio multipiano di Via Verga.

Nell’incontro sono state affrontate le problematiche che hanno portato alla decisione, da parte della ditta, di chiudere temporaneamente il parcheggio multipiano per motivi determinati esclusivamente da ragioni di sicurezza dell’impianto elettrico.

L’Amministrazione ha ribadito che all’atto della consegna alla ditta “Farinella”, la quale dal 2006 ne cura la manutenzione, l’impianto elettrico del Parcheggio multipiano risultava dotato di dichiarazione di conformità alla vigente normativa UNI CEE e dei collaudi di legge.

La ditta, dal canto suo, nel manifestare la disponibilità a un tentativo di bonario componimento della vicenda ( ai sensi dell’art. 17 del “Capitolato Speciale d’Appalto per la concessione del Servizio di gestione della sosta a pagamento dei parcheggi comunali”) ha fatto presente che, a seguito di ispezione da parte delle istituzioni competenti, sono emerse alcune deficienze strutturali dell’impianto elettrico. Il Sindaco, Rosario Lapunzina, ha ribadito che l’Amministrazione Comunale, in virtù di quanto sinora emerso, si riserva l’adozione di ogni iniziativa utile all’accertamento di eventuali responsabilità.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *