Cefalù, l’assessorato approva il programma costruttivo in località Cippone

Il parere favorevole dell’Assessore competente è infine arrivato, in data 19 dicembre 2013,  e si potrà finalmente procedere alla realizzazione di un programma edilizia residenziale convenzionata in contrada regionesiciliaCippone a Cefalù.
Una localizzazione già deliberata dal Consiglio comunale il 30 luglio del 2003 e per la quale la cooperativa Futuro è stata ammessa al finanziamento. Una successiva deliberazione consiliare, del 28 novembre 2011, aveva approvato il programma costruttivo per la realizzazione di 16 alloggi sociali. Il programma costruttivo era stato approvato in variante allo strumento urbanistico.
Tutti gli step burocratici sono stati compiuti: il parere favorevole del genio civile, il parere favorevole della Soprintendenza per i beni culturali ed ambientali, il nulla osta per il vincolo idrogeologico, il parere favorevole igienico- sanitario. Inoltre l’assessorato tiene a precisare quanto segue: “poiché la zona della contrada Cippone risulta carente delle opere di urbanizzazione primarie, sia della fognatura che della condotta idrica comunale, nel progetto si prevede un unico depuratore biologico, posto a valle del lotto ad all’interno dello stesso, che riceverà i reflui civili prodotti dalle abitazioni e dopo il processo di depurazione, le acque verranno immesse a mezzo di apposita canalizzazione all’interno dell’adiacente torrente che costeggia tutto il lato nord-ovest del lotto interessato; per l’approvvigionamento idrico una condotta sarà collegata all’acquedotto comunale esistente a monte del lotto”.
Previsti, oltre ai 16 alloggi, un’area parcheggi di 738 mq ed un’area verde attrezzata di 665 mq circa.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *